Pietro Marturana

Elenco news

Home > Elenco news
  • Risparmio energetico in casa

    Le buone abitudini che vi consentiranno di ridurre i costi per energia, gas ecc. della vostra casa.

    24/10/2019

    Il tema del risparmio energetico in casa è sempre più importante per tante famiglie italiane. Infatti in causa non sono più chiamati solo i condizionatori d’aria bensì tutti quegli strumenti di uso quotidiano, senza cui pare non si possa più vivere, lavorare, divertirsi.

    Ecco allora alcune buone abitudini che vi consentiranno di ridurre i costi per energia, gas ecc. della vostra casa.

    Evitate di riscaldare l' appartamento oltre i 20 gradi poichè per ogni grado in più i costi aumentano mediamente del 7%.

    Usate lampadine a Led o a basso consumo che vi consentiranno di risparmiare fino a 15 euro annui per lampadina, oltre che ad avere una maggiore fluorescenza.

    Sostituendo i vostri vecchi elettrodomestici con apparecchiature di classe energetica A+++ riuscirete a risparmiare fino a 70 euro annui sulla spesa per energia elettrica.

    Tenere accese luci dove non servono può arrivare a costarvi fino al 30% in più in un anno. Inoltre evitando di tenere Tv e Hi-Fi vari in stand by potrete rosicchiare un altro 15% a vostro favore sulla spesa per energia.

    Il bagno in vasca è rilassante ma vi fa consumare la stessa quantità di acqua che consumereste facendo 3 doccie!

    Infine rinfrescate la casa ma senza esagerare poichè potrete risparmiare fino al 4% sul costo della corrente per ogni ora in meno di condizionatore acceso. Piccolo consiglio contro l' afa: aprite due finestre contrapposte e piazzate un ventilatore vicino ad una delle due ed avrete un piacevolissimo effetto brezza. 

    Indietro